Ciò in cui crediamo

01

SIAMO POTTERS

Siamo professionisti, imprese e persone in rete che aspirano a un mondo nuovo, rinnovato. La nostra meta? Rendere umana l’evoluzione tecnologica a partire da una delle forze naturali più potenti: l'energia.

02

UNIAMO I PEZZI

Abbiamo la percezione che qualcosa si sia rotto nell’equilibrio naturale e vogliamo rimettere insieme i pezzi di questo mondo. Uniamo prospettive, saperi e persone per andare oltre il già noto e rinnovare il pianeta.

03

LA RIVOLUZIONE È HUMAN + TECH

Crediamo nella straordinaria collaborazione tra intelligenza naturale, intelligenza artificiale e tecnologia. È l’umanità la scintilla creativa, il motore potente di ogni forma di innovazione.

04

NON PARTIAMO DA ZERO, CI ARRIVIAMO

La transizione energetica è già in corso, vogliamo renderla più rapida, intelligente e inclusiva. Non partiamo da zero: possediamo conoscenze, competenze e strumenti per tracciare il percorso verso le emissioni zero.

05

INSIEME, CREIAMO FUTURI

Crediamo nell’inatteso e sappiamo che il futuro non è uno: tra i tanti possibili, solo insieme possiamo costruire il più sostenibile. Crediamo nella collaborazione diffusa, negli incontri e nelle relazioni creative.

Questo mondo ha ormai superato il punto critico: qualcosa si è rotto. Anzi: l’abbiamo rotto. 

Ci siamo quindi ispirati all’arte giapponese del kintsugi e abbiamo deciso di rimettere insieme i pezzi di questo mondo.
Il Kintsugi, che significa “unione con l’oro”, è una pratica giapponese antica e profonda. Quando un oggetto di ceramica si rompe, anziché nascondere le crepe, gli artigiani giapponesi utilizzano una lacca speciale mescolata con polvere d’oro per unire i frammenti. Il risultato? Le crepe diventano linee dorate, trasformando la rottura in bellezza.
Aggiustare impreziosendo.
Lo stesso può essere fatto con questo mondo: con l’ “energy renovation” possiamo riempire ciascuna di queste crepe. Non solo per riparare, ma per trasformare e valorizzare. Per creare qualcosa di ancora più prezioso e resistente per il futuro.