Il nostro obiettivo è chiaro: ridurre al minimo l’impatto ambientale della tua azienda.
Abbiamo dedicato anni alla ricerca e all’applicazione dell’intelligenza artificiale sui più complessi processi energetici. Ma non basta.
Abbiamo dedicato decenni ad analizzare le più avanzate green tech. Ma non basta.
Abbiamo quindi studiato il fattore umano: l’integrazione tra tecnologia e intelligenza artificiale e naturale è diventata la chiave del nostro progetto. La chiave sta nell’unire la tecnologia alle persone.
In questa abbuffata di tecnologia, ingegneria e tecnica ci si dimentica spesso che a consumare l’energia non sono i motori elettrici o le caldaie, le pompe di calore o i forni. A consumare l’energia sono le persone che usano questi dispositivi: siamo noi a consumare l’energia, non i nostri impianti.
Bisogna quindi spostare il focus dalle macchine alle persone.
Si chiama efficienza comportamentale, per noi è Kintsugi.
GRAZIE ALL’EFFICIENZA COMPORTAMENTALE, PICCOLE AZIONI QUOTIDIANE POSSONO ESSERE MESSE IN ATTO IN AZIENDA DA OGNI SINGOLA PERSONA COME PARTE ATTIVA DI UN TEAM. CREANDO UN GRANDE IMPATTO.
Grazie all’assessment iniziale, partiamo da quello che c’è.
Costruiamo insieme le basi comuni su cui lavorare.
Ci confrontiamo nei laboratori per scegliere i comportamenti virtuosi da attuare.
Per tre anni misuriamo i risparmi conseguiti con protocolli internazionali certificati.
ATTRAVERSO L’UTILIZZO DEGLI STANDARD ISO 14.064 (PARTE 1 – 2 – 3) E ISO 14.067 O ALTRI STANDARD E NORME INTERNAZIONALI SI RIESCE A PIANIFICARE IL PROFILO D’IMPRONTA CARBONICA DEI PROCESSI AZIENDALI E A REALIZZARE PROGRAMMI DI RIDUZIONE CERTIFICATI DELLE EMISSIONI, DANDO EVIDENZA DELL’IMPEGNO AZIENDALE PER LA SOSTENIBILITÀ.